fbpx

I vantaggi di avere un’agenzia per influencer al proprio fianco (e i rischi che si corrono agendo da soli!)

A volte sì, vogliamo risparmiare. Ci viene spontaneo. Tuttavia, molte volte non va come vorremo… e finiamo per ripeterci la famosa frase “chi più spende meno spende”, proprio perché, provando a risparmiare, finiamo per fare le scelte più sbagliate o per muoverci autonomamente anche in un campo nel quale sappiamo benissimo di non avere abbastanza competenze. Il risultato? Spendiamo il doppio di quello che ci eravamo prefissati, se non di più! Questo è ciò che accade più e più volte alle aziende che scelgono di collaborare con un web influencer… senza avvalersi dell’aiuto di un’agenzia per influencer!

Tanti elementi, tanti tasselli: ecco cosa rende vincente una campagna di influencer marketing

La verità è che, se ci pensi bene, se le agenzie di questo tipo esistono, un motivo ci sarà. Serve un intermediario e serve qualcuno che sappia scegliere il giusto influencer, ovvero quella personalità influente sul web che sia davvero capace di portare al successo una specifica campagna di marketing.

Tra l’altro, servono i giusti contenuti e la strategia perfetta. In caso contrario, i risultati non si vedranno e si rischierà solamente di perdere tempo e denaro

Sai quanti manager sono venuti da noi dopo aver assunto un influencer che non li ha portati a niente? Tantissimi.

E sai qual era il problema?

Non si sono affidati fin da subito a un’agenzia per influencer.

Avvalersi di professionisti del settore consente di pianificare ogni passo e di ottenere successo, senza sprecare tempo e usando al meglio il budget a disposizione.

Cosa può fare per te un’agenzia per influencer?

I principali vantaggi li avrai capiti e, siccome hanno a che fare con il tempo e il denaro, di certo non li dimenticherai facilmente. Tuttavia, c’è ben altro da considerare…

1.La scelta

In primo luogo, un’agenzia per influncer sa esattamente come scegliere il personaggio ideale per il tuo brand. Analizza attentamente il suo pubblico, la sua attività e le sue caratteristiche. È necessaria la persona giusta per promuovere al meglio i tuoi prodotti e servizi.

2.L’analisi

E poi ci sono i KPI. Questo, come ben sai, è l’acronimo di Key Performance Indicator e si riferisce appunto agli indicatori chiave di prestazione, ovvero a tutte quelle informazioni necessarie per capire se e come gli obiettivi aziendali prefissati, sia operativi che strategici, potranno essere raggiunti (in questo caso grazie all’influencer marketing).

3.Il piano

In seguito, sarà opportuno pianificare una valida strategia e produrre i contenuti adatti al target e all’influencer scelto. Non tutti gli influencer sono capaci di promuovere un prodotto come si deve. Perciò, i contenuti vanno creati al loro posto!

4.L’azione e il monitoraggio

Infine, affidarsi a un’agenzia per influencer significa avere qualcuno che sappia come avviare il progetto dando ad esso la spinta necessaria, per poi seguirlo passo dopo passo, e controllare che il web influencer faccia tutto nel modo giusto!

In poche parole, con un’agenzia al tuo fianco puoi smettere di preoccuparti, puoi delegare tutto ed evitare problemi, nonché di perdere tempo e denaro… Noi di Influs lo sappiamo bene!

Share on whatsapp
WhatsApp
Share on email
Email
Share on print
Print
Share on linkedin
LinkedIn
Share on twitter
Twitter
Share on facebook
Facebook

Manifesto

I consumatori vogliono sentirsi connessi ai marchi e alle loro storie, quando si tratta di acquistare prodotti e scoprire tendenze le informazioni vengono cercate su Youtube, Instagram, Facebook, Twitter, Linkedin.

Influs è l’unica agenzia che ha al suo interno una social media agency, una video agency e un team di autori che conoscono tv, radio e web. 

Tutto quello che serve per creare progetti di comunicazione con web influencer che portino reale valore aggiunto alla comunicazione.

Recent Posts

Weekly Tutorial