fbpx

Branded content con influencer: 3 passi verso il successo

Il branded content aiuta ad attirare l’attenzione degli utenti, proprio come l’influencer marketing. Perciò, è il momento di unire questi due mondi e fonderli in una grande strategia di successo!

Partendo dall’inizio, non dobbiamo dimenticare che i contenuti, già di per sé, sono a dir poco importanti: se strutturati bene, in ottica SEO, e se carichi di informazioni di valore, possono comportare un valido posizionamento su Google e, di conseguenza, tante visite in più che in poco tempo possono tramutarsi in un incremento di vendite, contatti e clienti… In pratica, tanti buoni contenuti possono trainare ogni azienda e professionista verso una continua crescita. E tutto accade grazie al web.

Una coppia perfetta per un proficuo passaparola!

Quando si parla di branded content, si parla di contenuti ancor più potenti e in grado di rappresentare un’azienda in modo decisivo, grazie a qualità, personalità e informazioni capaci di soddisfare appieno l’utente, di catturare la sua attenzione e fidelizzarlo. Questi contenuti sono quelli che scatenano ancor più il passaparola e qui entrano in gioco gli influencer: grazie al soggetto giusto, adatto al settore e al pubblico di riferimento di un’azienda, i contenuti branded diventano ulteriormente interessanti e decisamente più coinvolgenti. Il risultato?

  • Più engagement,
  • più passaparola,
  • più successo per la realtà aziendale o il professionista che sta cercando di promuovere il suo brand, nonché i suoi prodotti e/o servizi.

Ma come possiamo fare in modo che la nostra strategia abbia successo?

Abbiamo pensato di riassumere in 3 passi il piano ideale e utile per unire il branded content all’influencer marketing in maniera vincente. Eccoli qua…

1. La prima cosa da fare è cercare il professionista giusto

Trovare l’influencer più adatto all’azienda è fondamentale. Non serve una persona qualunque. Bisogna analizzare i suoi followers… Si tratta proprio di potenziali clienti perfetti, che potrebbero essere interessati al tuo brand, oppure no? Non tutti gli influencer hanno quello che fa per te. Proprio per questo, molte aziende si affidano al nostro supporto: possiamo trovare la persona giusta e non solo.

2.La creazione del contenuto è certamente un passo fondamentale.

Una volta trovato il professionista ideale, sarà possibile creare un branded content adeguato, sia alla tua attività che alla persona che dovrà promuoverlo. Personalizzare il più possibile i contenuti è sempre la scelta più giusta, a maggior ragione quando si tratta di una campagna di influencer marketing, che può dare ottimi risultati, ma solo se elaborata e curata nel modo giusto. Pertanto, sarà opportuno creare un contenuto che possa essere facilmente condiviso, largamente apprezzato ed emozionante. Sarà importante non focalizzarsi solamente sul prodotto e non pensare solo a “fare pubblicità: ci si dovrà concentrare sul potenziale cliente e sulle sue necessità.

3.La strategia social fa sempre la differenza

E infine, ci vuole sempre una buona strategia promozionale, che includa un buon calendario di pubblicazioni sui canali social più adatti sia all’influencer scelto, che al contenuto realizzato e al tuo pubblico di riferimento. Non si tratta mai di una mera pubblicità, ma di un piano studiato nel dettaglio, con l’intento di garantire il successo del brand.

Noi di Influs abbiamo fatto molta strada e possiamo aiutarti passo dopo passo, dalla creazione del branded content alla promozione, trovando ovviamente l’influencer che fa al caso tuo!

Share on whatsapp
WhatsApp
Share on email
Email
Share on print
Print
Share on linkedin
LinkedIn
Share on twitter
Twitter
Share on facebook
Facebook

Manifesto

I consumatori vogliono sentirsi connessi ai marchi e alle loro storie, quando si tratta di acquistare prodotti e scoprire tendenze le informazioni vengono cercate su Youtube, Instagram, Facebook, Twitter, Linkedin.

Influs è l’unica agenzia che ha al suo interno una social media agency, una video agency e un team di autori che conoscono tv, radio e web. 

Tutto quello che serve per creare progetti di comunicazione con web influencer che portino reale valore aggiunto alla comunicazione.

Recent Posts

Weekly Tutorial