Diventare un influencer è qualcosa di pazzesco. È un sogno per molti e una quotidianità per pochi. Sì, esatto. Per pochi. Con questo, però, non devi abbatterti. Vogliamo solamente dirti come stanno le cose. Al giorno d’oggi, non è semplice intraprendere questo percorso e riuscire a trasformarlo in un vero e proprio lavoro. Il principale motivo che accompagna questa difficoltà si racchiude quasi sempre in una parola: concorrenza!
Infatti, se ci pensi bene, ci sono tantissimi influencer attivi in questo preciso momento. Alcuni se la cavano bene e altri più che bene. Tuttavia, resta il fatto che sono tanti ed è sempre fondamentale capire come far emergere il proprio talento in un oceano così affollato. Non preoccuparti però: se hai idee nuove, talento, passione per la comunicazione web e tanta voglia di darti da fare, allora non devi fermarti.
Se tu credi in te stesso/a, anche noi vogliamo farlo.
Se vuoi davvero diventare un influencer, ti serve solamente quella marcia in più…
A questo punto, ti starai chiedendo: ma se è difficile diventare un influencer e crearsi una carriera, come posso farlo io in mezzo a tantissimi personaggi già noti? Devi sapere che esistono apposite strategie di marketing che ci vengono incontro in ogni fase del processo di crescita di un influencer. Ti serve quindi quella marcia in più, fatta di contenuti web interessanti e coinvolgenti, di valide tecniche di promozione, di un ottimo piano e di una grande organizzazione.
Proprio per questo, attualmente sono tantissimi gli influencer che hanno il supporto di un vero e proprio staff di professionisti, che li guida, li sostiene con notevoli competenze e che li propone ai brand dei vari settori. I migliori influencer non lavorano da soli, anche se questo è quello che spesso siamo portati a pensare.
Alcuni, soprattutto qualche anno fa, erano soli all’inizio, ma poi hanno capito quanto potesse essere importante avere una squadra al proprio fianco. Infatti, una persona sola non può far tutto, né tantomeno mettere in atto le principali strategie di marketing e influencer marketing senza il giusto supporto. Non a caso, persino i più noti brand hanno alle spalle un imprenditore e un gran team! La squadra giusta è sempre quella marcia in più di cui non si può fare a meno… soprattutto quando si vuole avere successo.
Influs può diventare la tua marcia in più!
Da tempo, ci mettiamo dalla parte dei brand, ma anche dalla parte degli aspiranti influencer e di coloro che hanno già intrapreso il loro percorso. Pertanto, siamo pronti per aiutarti a coltivare, a far crescere e a far conoscere il tuo talento, portandoti con noi nel mondo dell’influencer marketing.
Influs è una rete di professionisti e specialisti di web marketing, che lavorerà per te e con te per creare, produrre e promuovere i tuoi contenuti. Potremo aiutarti a comunicare al meglio le tue potenzialità, a collaborare con note aziende e a preparare video e contenuti di elevata qualità. Potremo fare molto altro insieme: diventeremo un team vincente sotto ogni punto di vista.
Abbiamo avuto il piacere di lavorare con molti marchi su progetti di comunicazione digital o per la televisione, e con professionisti di gran valore. Adesso tocca a te: diventare un influencer non è impossibile e anche tu potrai far parte di coloro che ce l’hanno fatta.