Quali sono i vantaggi di influencer marketing?
Se vi state chiedendo come le attività promozionali e di comunicazione attivate attraverso “influencer” possano essere utili o migliorative, se confrontate con altre forme di marketing, ecco alcuni spunti interessanti e qualche numero da prendere in considerazione …
- Contenuti fatti da marketing influencer fornisccono ROI più elevato rispetto alle forme tradizionali di marketing digitale. ( Studio TapInfluence con Nielsen Catalina Solutions, 2016 )
- Launchmetrics ha esaminato oltre 600+ marketing influencer e i risultati hanno mostrato che 81% delle aziende considerata efficace o molto efficace il ritorno avuto da campagne con influencer .
- La gente preferisce acquistare un prodotto se una fonte attendibile ha raccomandato piuttosto che fare affidamento esclusivamente su propri sforzi di marketing del produttore.
“Utilizzando gli influencer, le aziende possono evitare gran parte il cinismo e scetticismo che è diretta a messaggi di marketing semplici.”
Alla base di tutte le attività di marketing rimane, a nostro avviso, la qualità del prodotto/servizio e la qualità del contenuti di comunicazione. L’utilizzo di web influencer è quindi un nuovo, inedito ed efficace canale di comunicazione.