fbpx

Quali sono i vantaggi di influencer marketing?

Quali sono i vantaggi di influencer marketing?

Se vi state chiedendo come le attività promozionali e di comunicazione attivate attraverso “influencer” possano essere utili o migliorative, se  confrontate con altre forme di marketing, ecco alcuni spunti interessanti e qualche numero da prendere in considerazione …

  • Contenuti fatti da marketing influencer fornisccono ROI più elevato rispetto alle forme tradizionali di marketing digitale. ( Studio TapInfluence con Nielsen Catalina Solutions, 2016 )
  • Launchmetrics ha esaminato oltre 600+ marketing influencer e i risultati hanno mostrato che 81% delle aziende considerata efficace o molto efficace il ritorno avuto da campagne con influencer .
  • La gente preferisce acquistare un prodotto se una fonte attendibile ha raccomandato piuttosto che fare affidamento esclusivamente su propri sforzi di marketing del produttore.

“Utilizzando gli influencer, le aziende possono evitare gran parte il cinismo e scetticismo che è diretta a messaggi di marketing semplici.”

Alla base di tutte le attività di marketing rimane, a nostro avviso, la qualità del prodotto/servizio e la qualità del contenuti di comunicazione. L’utilizzo di web influencer è quindi un nuovo, inedito ed efficace canale di comunicazione.

 

Share on whatsapp
WhatsApp
Share on email
Email
Share on print
Print
Share on linkedin
LinkedIn
Share on twitter
Twitter
Share on facebook
Facebook

Manifesto

I consumatori vogliono sentirsi connessi ai marchi e alle loro storie, quando si tratta di acquistare prodotti e scoprire tendenze le informazioni vengono cercate su Youtube, Instagram, Facebook, Twitter, Linkedin.

Influs è l’unica agenzia che ha al suo interno una social media agency, una video agency e un team di autori che conoscono tv, radio e web. 

Tutto quello che serve per creare progetti di comunicazione con web influencer che portino reale valore aggiunto alla comunicazione.

Recent Posts

Weekly Tutorial