Se desideri fare l’influencer, o se già lo sei e vuoi diventare una personalità sempre più influente e conosciuta, sicuramente stai usando le storie di Instagram. Infatti, queste ultime si stanno rivelando molto utili nel settore del marketing e possono aiutarti a raggiungere tantissimi followers in più in breve tempo, nonché a farti conoscere dalle aziende. Ad ogni modo, è importante saper usare tutti gli strumenti offerti dalla piattaforma e anche le sue numerose funzioni. Con questi presupposti, oggi parliamo di Stories in evidenza… Come puoi personalizzare le icone?
Le storie salvate e le icone personalizzate ti aiutano ad attirare nuovi seguaci
Con milioni e milioni di utenti attivi ogni giorno, Instagram non si ferma mai e ci propone sempre tante nuove feature, in grado di aiutarci a spiccare il volo! A questo proposito, dobbiamo assolutamente parlare delle icone per le Stories in evidenza, che possono essere personalizzate e usate per amplificare ancor più l’engagement comportato dall’utilizzo delle storie.
È da oltre un anno che esiste la possibilità di mettere le storie in evidenza: è possibile scegliere le migliori e fissarle in cima alle foto e ai video presenti nel profilo. In poche parole, quelle scelte non scompariranno entro 24 ore, ma rimarranno sempre a disposizione degli utenti. Potrai sfruttare le storie in evidenza per la promozione di alcuni brand e anche per permettere ai nuovi seguaci di conoscerti meglio.
Instagram consente inoltre agli utenti di usare appieno la propria creatività e di farsi notare in modo più semplice. Le icone – che possiamo rimodellare a nostro piacere – aiutano infatti a catturare l’attenzione e persino a organizzare i contenuti più velocemente. Di conseguenza,anche i followers potranno fruire dei contenuti in maniera semplificata,trovando a colpo d’occhio ciò che stavano cercando.
Sono tantissimi gli influencer di tutto il mondo che hanno deciso di personalizzare le icone delle storie salvate e adesso tocca anche ate.
Come puoi personalizzare le icone delle Stories in evidenza?
Potrai creare le tue cover, copertine o icone personalizzate utilizzando Canva, un programma di editing online che offre template di ogni tipo, scaricabili gratuitamente. In alternativa, potrai provare altri tool online come Design Wizard, Stencil, Klex, Crello e Snappa: strumenti a pagamento che, però, offrono comunque la possibilità di contare sui download della versione free.
Sicuramente, Canva è una delle soluzioni migliori per te che vuoi personalizzare le tue icone delle storie, in modo semplice e veloce.
- Dopo esserti collegato alla versione desktop del sito, potrai andare su Crea un progetto> Usa dimensioni personalizzate.
- In seguito, potrai inserire le seguenti dimensioni: 1080 e 1920 px. A quel punto, seleziona “Crea” e avrai un template pronto all’uso.
- Potrai fare l’upload delle immagini che haiscelto per le tue cover in formato .png, andando su Caricamenti> Carica le tue immagini.
Seguendo la semplice procedura guidata fino alla fine,potrai creare le tue icone personalizzate e caricarle su Instagram: ognuna di esse potrà indicare un gruppo di storie salvate. Sarà come avere tanti “tab”,“pagine” oppure un menu sul tuo profilo.
Il consiglio finale
Cerca sempre di essere coerente e di scegliere uno stile tutto tuo.In questo modo, potrai non solo personalizzare le icone delle tue Stories in evidenza, ma potrai anche differenziarti dagli altri influencer e catturare ancor più l’attenzione degli utenti. Per altri suggerimenti, non esitare a contattarci!