Dopo il successo di tantissimi youtubers, instagrammers e pagine di Facebook, almeno una volta nella vita, abbiamo immaginato come sarebbe bello se lo stesso potesse accadere anche a noi! Non ci hai mai pensato? Se sei qui a leggere, sicuramente sì e lo stai facendo tuttora. Beh, non hai tutti i torti. In fondo, dopo le varie interviste a questi personaggi, tutti si sono resi conto che non si tratta solamente di fama a livello virtuale: si tratta di una vera e propria carriera. Infatti, alcuni influencer guadagnano davvero molto. Perciò, come diventare famosi su YouTube, Instagram o Facebook ed essere proposti ai brand? Questa è la domanda che molti si pongono e Influs è qui per rispondere!
Non è facile come sembra…
Eh sì, diventare famosi sui social sembra facile. Da fuori, quello che si riesce a vedere sono pagine e account con migliaia (o anche milioni) di fans, tanti mi piace e numerose condivisioni, per non parlare della miriade di commenti. A prima vista, sembra un sogno che pochi sono destinati a realizzare ma, d’altra parte, sembra persino che queste persone non facciano altro che farsi foto o condividere post o video. Niente di particolare insomma!
Ad ogni modo, questo poteva essere vero diversi anni fa, quando queste figure influenti erano poche e una sorta di bravura e loquacità permetteva loro di brillare tra i profili. Ad oggi, però, è tutt’altra cosa: la maggior parte delle volte, dietro quel successo c’è tanto lavoro, nonché tanto tempo dedicato solo ed esclusivamente a trovare il modo di farsi notare, nonché i contenuti e gli argomenti giusti per coinvolgere.
Infatti, attualmente, il mondo dei social e del web è sempre più popolato, giorno dopo giorno. Questo vuol dire che per farsi valere bisogna farsi spazio e darsi da fare. Perciò, diventare famosi su YouTube, Instagram o Facebook ed essere proposti ai brand non è affatto facile come sembra.
…Ma non è neanche impossibile!
Se non è impossibile, allora, come si fa? Certamente, questa è la domanda che ti stai facendo adesso e per farla smettere di rimbombare nella tua testa hai bisogno di una risposta. Non è così?
Bene, devi sapere che per diventare influencer, o comunque personaggi molto noti sui social in grado di riuscire a collaborare con vari brand e avviare un percorso professionale altamente remunerativo, servono sempre bravura, loquacità, inventiva, creatività, coraggio, spirito di iniziativa e anche un po’ di fortuna.
Tuttavia, se vuoi anche tu capire come hanno fatto gli altri a diventare famosi su YouTube, Instagram o Facebook ed essere proposti ai brand, devi guardare oltre alle tue abilità e idee: dovrai affinare il tuo talento e farti conoscere grazie a valide strategie di web marketing, che potranno aiutare le persone a trovarti e a seguirti.
In questo modo, potrai costruire il tuo seguito e avviare un buon rapporto di fiducia con loro. Inoltre, sarà necessario lavorare sui contenuti: dovranno essere in grado di colpire, coinvolgere e fidelizzare.
Il team di Influs può guidarti in questo percorso e persino farti conoscere dai brand e portarti verso importanti collaborazioni. Ottime prospettive, non credi? Non lasciare che il tuo talento rimanga nascosto nel vasto mondo del web e chiedici subito cosa potremo fare per te!