fbpx

Come diventare famosi su YouTube, Instagram o Facebook ed essere proposti ai brand

diventare famosi su YouTube, Instagram o Facebook

Dopo il successo di tantissimi youtubers, instagrammers e pagine di Facebook, almeno una volta nella vita, abbiamo immaginato come sarebbe bello se lo stesso potesse accadere anche a noi! Non ci hai mai pensato? Se sei qui a leggere, sicuramente sì e lo stai facendo tuttora. Beh, non hai tutti i torti. In fondo, dopo le varie interviste a questi personaggi, tutti si sono resi conto che non si tratta solamente di fama a livello virtuale: si tratta di una vera e propria carriera. Infatti, alcuni influencer guadagnano davvero molto. Perciò, come diventare famosi su YouTube, Instagram o Facebook ed essere proposti ai brand? Questa è la domanda che molti si pongono e Influs è qui per rispondere!

Non è facile come sembra…

Eh sì, diventare famosi sui social sembra facile. Da fuori, quello che si riesce a vedere sono pagine e account con migliaia (o anche milioni) di fans, tanti mi piace e numerose condivisioni, per non parlare della miriade di commenti. A prima vista, sembra un sogno che pochi sono destinati a realizzare ma, d’altra parte, sembra persino che queste persone non facciano altro che farsi foto o condividere post o video. Niente di particolare insomma!

Ad ogni modo, questo poteva essere vero diversi anni fa, quando queste figure influenti erano poche e una sorta di bravura e loquacità permetteva loro di brillare tra i profili. Ad oggi, però, è tutt’altra cosa: la maggior parte delle volte, dietro quel successo c’è tanto lavoro, nonché tanto tempo dedicato solo ed esclusivamente a trovare il modo di farsi notare, nonché i contenuti e gli argomenti giusti per coinvolgere.

Infatti, attualmente, il mondo dei social e del web è sempre più popolato, giorno dopo giorno. Questo vuol dire che per farsi valere bisogna farsi spazio e darsi da fare. Perciò, diventare famosi su YouTube, Instagram o Facebook ed essere proposti ai brand non è affatto facile come sembra.

…Ma non è neanche impossibile!

Se non è impossibile, allora, come si fa? Certamente, questa è la domanda che ti stai facendo adesso e per farla smettere di rimbombare nella tua testa hai bisogno di una risposta. Non è così?

Bene, devi sapere che per diventare influencer, o comunque personaggi molto noti sui social in grado di riuscire a collaborare con vari brand e avviare un percorso professionale altamente remunerativo, servono sempre bravura, loquacità, inventiva, creatività, coraggio, spirito di iniziativa e anche un po’ di fortuna.

Tuttavia, se vuoi anche tu capire come hanno fatto gli altri a diventare famosi su YouTube, Instagram o Facebook ed essere proposti ai brand, devi guardare oltre alle tue abilità e idee: dovrai affinare il tuo talento e farti conoscere grazie a valide strategie di web marketing, che potranno aiutare le persone a trovarti e a seguirti.

In questo modo, potrai costruire il tuo seguito e avviare un buon rapporto di fiducia con loro. Inoltre, sarà necessario lavorare sui contenuti: dovranno essere in grado di colpire, coinvolgere e fidelizzare.

Il team di Influs può guidarti in questo percorso e persino farti conoscere dai brand e portarti verso importanti collaborazioni. Ottime prospettive, non credi? Non lasciare che il tuo talento rimanga nascosto nel vasto mondo del web e chiedici subito cosa potremo fare per te!

Share on whatsapp
WhatsApp
Share on email
Email
Share on print
Print
Share on linkedin
LinkedIn
Share on twitter
Twitter
Share on facebook
Facebook

Manifesto

I consumatori vogliono sentirsi connessi ai marchi e alle loro storie, quando si tratta di acquistare prodotti e scoprire tendenze le informazioni vengono cercate su Youtube, Instagram, Facebook, Twitter, Linkedin.

Influs è l’unica agenzia che ha al suo interno una social media agency, una video agency e un team di autori che conoscono tv, radio e web. 

Tutto quello che serve per creare progetti di comunicazione con web influencer che portino reale valore aggiunto alla comunicazione.

Recent Posts

Weekly Tutorial