fbpx

Oltre ai post e alle stories, creiamo progetti di comunicazione con influencer

Molti pensano che una collaborazione con gli influencer preveda solamente la condivisione di qualche post e di un paio di stories “incredibili” da pubblicare, per poi lasciare che tutto sparisca in poco tempo, proprio come i quasi impercettibili risultati ottenuti. La verità è un’altra: per ottenere dei risultati concreti e altamente soddisfacenti, qualche semplice post non basta. Serve un piano editoriale e un progetto di comunicazione completo.

La verità sull’influencer marketing

Chiaramente, la scelta dell’influencer giusto fa la differenza. Infatti, si tratta di personalità influenti sul web che hanno già numerosi seguaci fedeli. Trovando la persona giusta, con il pubblico di riferimento giusto, si possono raggiungere traguardi notevoli: l’influencer potrà parlare del brand che sta promuovendo e chi lo segue lo ascolterà. Volendo, alcuni followers potranno trasformarsi in validi clienti.

Questa “strategia” può andar bene, ma non produce abbastanza risultati: in alcuni casi, potrebbero essere così pochi da trasformarsi in una perdita di tempo e denaro.

In fondo lo sai… Se investi in pubblicità, devi assicurarti che il guadagno superi la spesa.

In caso contrario, quale sarebbe stato il senso della campagna??

Proprio per questo, è necessario qualcosa in più. Qualcosa di più elaborato della semplice pubblicazione di un paio di foto e di qualche Instagram Stories. Ci vuole un progetto completo, che però dovrà avere delle specifiche caratteristiche.

Ogni dettaglio può fare la differenza

Anche qui, avviare un progetto qualunque, o uguale per tutti, non serve assolutamente. È chiaro che non tutte le aziende possono usufruire delle stesse strategie. Allo stesso modo, non tutti i progetti possono essere “calzati a pennello” dagli influencer. Tra l’altro, quello che va bene per una tipologia di cliente potrebbe non andare bene per un altro.

Con questi presupposti, noi di Influs abbiamo scelto di fare fatica per ogni brand che si avvale del nostro supporto. Una fatica buona, però. Quella che unisce l’impegno alla passione, la creatività alle competenze tecniche, consentendoci di proporre soluzioni personalizzate e diversificate in base alle esigenze.

Creiamo progetti di comunicazione con influencer, partendo da analisi accurate: del brand, del pubblico di riferimento, dei prodotti e/o servizi, e dell’influencer stesso. Combiniamo le analisi, incrociamo le caratteristiche e le peculiarità di ognuno dei chiamati in causa e partiamo con la realizzazione del progetto, del piano editoriale e di pubblicazione, ma anche con l’elaborazione della strategia più adatta e con la creazione di contenuti di qualità (dagli script all’aspetto visual).

Questo è quello che serve per comunicare al meglio il prodotto e per promuovere il brand, per esprimere perfettamente il potenziale dell’influencer e per raggiungere uno specifico target, ovvero quello degli utenti ad alto potenziale di conversione per il brand in questione. Tutto questo non accadrebbe se non ci fosse un’analisi, un progetto e un piano. Quindi, è più che ovvio: qualche post e un paio di stories non si possono considerare abbastanza, soprattutto se si desiderano risultati concreti!

Si può e si deve pensare a un vero progetto di comunicazione, che possa dare un valore aggiunto al tuo brand e alle persone. Questa è la nostra proposta e la nostra filosofia.

Tu cosa vuoi veramente per il tuo brand?

 

Share on whatsapp
WhatsApp
Share on email
Email
Share on print
Print
Share on linkedin
LinkedIn
Share on twitter
Twitter
Share on facebook
Facebook

Manifesto

I consumatori vogliono sentirsi connessi ai marchi e alle loro storie, quando si tratta di acquistare prodotti e scoprire tendenze le informazioni vengono cercate su Youtube, Instagram, Facebook, Twitter, Linkedin.

Influs è l’unica agenzia che ha al suo interno una social media agency, una video agency e un team di autori che conoscono tv, radio e web. 

Tutto quello che serve per creare progetti di comunicazione con web influencer che portino reale valore aggiunto alla comunicazione.

Recent Posts

Weekly Tutorial