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Perché affidarsi a un’agenzia per le proprie campagne di Influencer Marketing?

Negli ultimi anni, le campagne di influencer marketing stanno diventando sempre più le predilette dalle aziende. Non a caso, le statistiche affermano che quasi l’84% dei professionisti, che operano nel settore del marketing e della comunicazione aziendale, hanno già lanciato o pensano di lanciare una o più campagne di influencer marketing entro un anno. Questo accade perché, effettivamente, si tratta di soluzioni che hanno portato un notevole successo a molti brand.

Sul web ci sono numerosi personaggi influenti che vengono seguiti e ascoltati dai consumatori. Perciò, per le aziende è più semplice conquistare i consumatori attraverso gli influencer.

…Ma non è tutto oro quel che luccica!

Sì, le campagne di influencer marketing funzionano e su questo non ci sono dubbi. Tuttavia, la verità è che non funzionano proprio tutte. Infatti, è stato riscontrato che la maggior parte delle volte in cui un brand interagisce direttamente con un influencer, senza avvalersi di un’agenzia, le cose non vanno proprio come dovrebbero…

Per capire il perché è necessario considerare che una campagna promozionale di questo genere non consiste semplicemente nel mettersi d’accordo con l’influencer. Non basta spiegargli cosa promuovere e dargli qualche prodotto da mostrare, per poi lasciarlo agire in completa autonomia… Una VERA campagna di influencer marketing, di quelle che funzionano, NON è questo. È ben altro.

Una campagna di qualità si basa sull’analisi del brand e dell’influencer, utile per coglierne i punti di forza e le caratteristiche da sfruttare per rendere il progetto vincente e diverso dagli altri, e anche sull’analisi del target di riferimento. In seguito, si analizzano persino i prodotti e si crea un progetto di comunicazione personalizzato. Si elaborano i contenuti (sia editoriali che visual), si stabilisce un piano d’azione e si parte. Dopodiché, si monitora l’andamento della campagna, al fine di ottimizzarla strada facendo.

Tutto questo è un lavoro che fa un’agenzia di influencer marketing. Non un influencer e non un imprenditore, ma solo qualcuno che ha delle specifiche competenze in questo campo. Ognuno ha il suo mestiere e se sono nate le agenzie che si occupano di influencer marketing, un motivo ci sarà… non credi?

Senza un’agenzia, non si tratta di una vera campagna di influencer marketing

Come dicevamo, una vera campagna è fatta di molti dettagli, passaggi, analisi e operazioni. Senza queste cose, molti brand hanno perso tempo e denaro. Tra l’altro, magari si sono ritrovati a dover risolvere delle “crisi” durante la collaborazione con l’influencer, e non hanno saputo come comportarsi. Il risultato? Un ulteriore spreco di tempo e denaro.

Hai intenzione di commettere lo stesso errore?

Sicuramente no.

Infatti, se stai leggendo questo articolo significa che ci tieni alla tua azienda e che sei in procinto di avviare una collaborazione con un influencer. Tuttavia, hai qualche dubbio e non sai come procedere. Il “non sapere” ci mette sempre in difficoltà, non è vero? Conosciamo la sensazione… Proprio per questo, dovresti affidarti a un’agenzia… Ti permetterà di sapere esattamente cosa fare (e di evitare di sprecare tempo e denaro)!

Noi di Influs sappiamo come realizzare una vera campagna di influencer marketing. Lo spiegheremo anche a te e poi ci metteremo all’opera: a te la conoscenza… ma la fatica la faremo noi per te e ti porteremo tutti i risultati che meriti!

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Manifesto

I consumatori vogliono sentirsi connessi ai marchi e alle loro storie, quando si tratta di acquistare prodotti e scoprire tendenze le informazioni vengono cercate su Youtube, Instagram, Facebook, Twitter, Linkedin.

Influs è l’unica agenzia che ha al suo interno una social media agency, una video agency e un team di autori che conoscono tv, radio e web. 

Tutto quello che serve per creare progetti di comunicazione con web influencer che portino reale valore aggiunto alla comunicazione.

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