fbpx

L’ordine delle visualizzazioni delle Stories di IG

Instagram

Hai mai pensato all’ordine delle visualizzazioni delle Instagram Stories? Come e in base a quali criteri ti appare la lista degli utenti che le hanno viste? C’è un preciso criterio a regolarle oppure appaiono così, a caso?

Sicuramente, se stai entrando nel mondo dell’influencer marketing (o se vuoi conoscerlo meglio), queste sono domande che ti sei fatto almeno una volta,anche perché conoscere a fondo i social come Instagram è a dir poco importante,sia per le aziende che per i professionisti. Con questi presupposti, oggi andiamo (finalmente!) a fare un po’ di chiarezza a riguardo!

Le tue Instagram Stories… chi le guarda?

Molto probabilmente avrai notato che, quando pubblichi una storia, sono quasi sempre le stesse persone ad averla visualizzata o comunque quelle che appaiono per prime nella lista. Tuttavia, questo non vuol dire che tu non abbia altri followers!

L’ordine delle visualizzazioni delle Stories di IG è determinato da alcuni criteri e, conoscendoli, potrai darti da fare per ottenere ancora di più dalle tue attività sul social. Pertanto, non si tratta affatto di casualità: il sistema si muove seguendo sempre specifiche modalità. Tra l’altro, si tratta di un metodo più elaborato di quello che pensiamo…

Alcuni dettagli da considerare

Devi sapere che se il tuo contenuto ha ottenuto meno di 50 visualizzazioni, l’ordine delle visualizzazioni delle tue Storie di Instagram sarà cronologico. La prima persona – che apparirà nella tua lista – sarà l’ultima ad averla visualizzata. D’altra parte, l’ultimo utente elencato sarà invece il primo che l’ha guardata. Quando vengono superate le 50 visualizzazioni, l’elenco non sarà più in ordine cronologico.

A questo punto, il sistema ti permetterà di visualizzare solamente i follower più “affezionati”,ovvero quelli che interagiscono maggiormente e più frequentemente con il tuo profilo. Pertanto, troverai una lista delle persone che ti seguono assiduamente (con commenti, likes, messaggi e tutto il resto) e che persino questa volta hanno visualizzato il tuo contenuto.

In poche parole, l’ordine delle visualizzazioni delle Stories di Instagram non è più un mistero e, di certo, adesso saprai perché riesci a vedere sempre le stesse persone… pur se il tuo contenuto è stato visualizzato anche da altri utenti!

Perché ti serve conoscere le visualizzazioni delle tue IG Stories?

È semplice: se sai chi ti segue di più, sai inoltre quali sono le persone con cui interagire più frequentemente per aumentare la tua visibilità.

Potrai persino analizzare la tua lista:

  • Che tipo di utenti stai attirando?
  • Quali sono i loro principali interessi?
  • In media,qual è la loro età?
  • Qual è la loro geolocalizzazione?
  • Cosa fanno nella vita?
  • Di cosa hanno bisogno?
  • Quali sono i loro eventuali problemi e/o esigenze?

Analizzando i profili del tuo pubblico più fidelizzato,potrai elaborare un ottimo piano di pubblicazione: saprai con chi parli e di cosa potrai parlare per ottenere un engagement più elevato… E se hai bisogno di aiuto, chiedi pure a Influs:t utto questo è il nostro lavoro!

Cosa possiamo fare per te? Dall’analisi del tuo following a una strategia personalizzata

L’influencer marketing è il nostro pane quotidiano, proprio come i social. Perciò, l’ordine delle visualizzazioni delle Instagram Stories è solamente un piccolo pezzo del puzzle che ti porterà a completare il tuo processo di crescita… e noi conosciamo anche il resto. Non esitare a contattarci!

Share on whatsapp
WhatsApp
Share on email
Email
Share on print
Print
Share on linkedin
LinkedIn
Share on twitter
Twitter
Share on facebook
Facebook

Manifesto

I consumatori vogliono sentirsi connessi ai marchi e alle loro storie, quando si tratta di acquistare prodotti e scoprire tendenze le informazioni vengono cercate su Youtube, Instagram, Facebook, Twitter, Linkedin.

Influs è l’unica agenzia che ha al suo interno una social media agency, una video agency e un team di autori che conoscono tv, radio e web. 

Tutto quello che serve per creare progetti di comunicazione con web influencer che portino reale valore aggiunto alla comunicazione.

Recent Posts

Weekly Tutorial