fbpx

I migliori libri per influencer

libri per influencer

Si sa… Oramai, quello dell’influencer è diventato un vero e proprio mestiere e, come in ogni lavoro, bisogna darsi da fare per imparare,per affinare le proprie competenze e per diventare sempre più professionali. In questo ambito, come di consueto, entrano in gioco le letture di qualità. Perciò, oggi parliamo dei migliori libri per influencer. Te ne consiglieremo tre e poi… A tela scelta!

#1 Influencer Marketing – Valorizza le relazioni e dai voce al tuo brand di Matteo Pogliani

A detta di molti, si tratta di un libro molto valido,soprattutto per chi è alle prime armi e per coloro che si sono addentrati da poco nel mondo dell’influencer marketing. Infatti, racconta nel dettaglio,passo dopo passo, cosa bisogna fare per diventare influencer e fare sul serio. È una lettura semplice e scorrevole, che garantisce molte informazioni di qualità.

Il libro parte con la prefazione ad opera di Riccardo Scandellari, conosciuto per il suo blog Skande.com e per le sue capacità nel settore del web marketing in generale. In seguito, ti ritroverai a conoscere le fondamenta dell’influencer marketing, le strategie, gli strumenti utili e molti casi di studio dai quali prendere ispirazione… Consigliatissimo!

#2 Fai di te stesso un Brand. Personal Branding e reputazione online di Riccardo Scandellari

Parlando sempre del noto Skande e dei migliori libri per influencer, non possiamo fare a meno di consigliarti il suo libro.

Naturalmente, si concentra molto sul personal branding e pertanto può essere utile anche per te che vuoi diventare un influencer di successo, farti conoscere e collaborare con importanti brand.

Questo libro si presenta come una risorsa e come un punto di riferimento per il marketing online e ti aiuterà a creare una tua identità,solida e sfavillante, che tutti i tuoi followers apprezzeranno… aumentando sempre più. Imparerai a usare al meglio i social media e a crearti un’immagine da vero professionista.

#3 Influencer marketing 2.0: Come sviluppare una strategia influencer-oriented e gestire con successo il marketing dell’influenza di Gerardo Grasso

Anche questo fa parte di uno dei migliori libri per influencer. In questo caso, rispetto al numero 1, avrai a che fare con un libro un po’ più avanzato, che quindi ti consigliamo di leggere quando avrai già assimilato gran parte delle basi dell’influencer marketing (potrai farlo anche tenendo d’occhio il nostro blog!).

Quello di Gerardo Grasso è un testo chiaro, utile e scorrevole, ricco di strategie e di suggerimenti perfetti per raggiungere i tuoi obiettivi da influencer.

E adesso?

Se avrai voglia di ampliare ancor più le tue competenze e conoscenze, ti suggeriamo di leggere qualche guida in lingua inglese, come ad esempio Influencer di Brittany Hennessy e i tanti testi che parlano principalmente del marketing su Instagram.

Diventare una personalità influente sul web non è un’impresa da poco, soprattutto ora che ce ne sono tantissime! Perciò, avvalerti delle informazioni di alcuni dei migliori libri per influencer può aiutarti, ma non dimenticarti che, per ottenere una spinta decisiva… puoi contare sul team di Influs. Coltiviamo il tuo talento e ti portiamo dai brand!

Share on whatsapp
WhatsApp
Share on email
Email
Share on print
Print
Share on linkedin
LinkedIn
Share on twitter
Twitter
Share on facebook
Facebook

Manifesto

I consumatori vogliono sentirsi connessi ai marchi e alle loro storie, quando si tratta di acquistare prodotti e scoprire tendenze le informazioni vengono cercate su Youtube, Instagram, Facebook, Twitter, Linkedin.

Influs è l’unica agenzia che ha al suo interno una social media agency, una video agency e un team di autori che conoscono tv, radio e web. 

Tutto quello che serve per creare progetti di comunicazione con web influencer che portino reale valore aggiunto alla comunicazione.

Recent Posts

Weekly Tutorial