fbpx

L’influencer Marketing: dare un nuovo volto al proprio brand

L’influencer Marketing: dare un nuovo volto al proprio brand

Fino a qualche tempo fa (e a volte ancora tuttora), si sceglievano cantanti, attori o presentatori tv molto amati e si “trasformavano” in testimonial di un brand. Facevano la pubblicità e il loro volto veniva immediatamente associato a un determinato prodotto. Adesso, si opta per un differente tipo di marketing: l’influencer marketing.

Sì, si scelgono sempre delle persone, ma in questo caso si tratta di personaggi influenti e molto noti sui social network. Anche loro prestano la propria immagine a un’azienda e danno un nuovo volto al brand in questione.

Solamente nel 2017, oltre la metà degli esperti in strategie promozionali ha preferito l’influencer marketing alle campagne tradizionali e ha ottenuto importanti risultati. Perciò, vale la pena di prendere in considerazione questa soluzione, non credi?

Che il passaparola abbia inizio anche per te!

Basta poco per dare un nuovo volto al tuo brand e per poter contare sul raggiungimento di grandi obiettivi. Tuttavia, è fondamentale scegliere l’influencer più adatto per la tua azienda.

Molto spesso, vanno bene persino i microinfluencer: anche se hanno meno followers e se non sono ancora super-popolari, possono comunque proporti un tasso di interazione decisamente alto e la collaborazione potrà avere un costo minore.

Tra l’altro, questi personaggi hanno un pubblico più definito rispetto ai più famosi, e raggiungono quindi una specifica nicchia di mercato. Questo è sempre ottimo per chi desidera promuoversi in modo estremamente targettizzato.

In ogni caso, avrai a che fare con una persona che potrà attirare nuovi clienti e parlare della tua azienda, sfruttando il suo talento, il suo carisma, la sua creatività e anche il suo attuale following.

I numeri da considerare assolutamente

L’influencer marketing può dare davvero un nuovo volto al tuo brand e questo lo dimostrano le numerose statistiche e le ricerche che vedono il mondo del web e dei social come un vero protagonista.

Infatti, secondo uno studio di Collective Bias, circa il 30% dei consumatori è più propenso all’acquisto di un prodotto se questo viene consigliato da un influencer – o comunque da un blogger molto conosciuto – piuttosto che da una “star” scelta come testimonial. Fondamentalmente, si tratta di una questione di fiducia, creata dal fatto che il personaggio influente è molto più “accessibile” e vicino al consumatore rispetto a un attore o a un cantante famoso. 

Un’altra ricerca afferma invece che l’86% dei marketing specialist sceglie costantemente di avviare campagne e collaborazioni con influencers, e il 92% di essi si ritiene ampiamente soddisfatto

Insomma, l’influencer marketing è un’arma potente per diffondere rapidamente e nel modo giusto un messaggio e per dare al tuo brand tutta la visibilità e la popolarità che merita.

Alle tue campagne di influencer marketing, ci pensa Influs!

Con l’influencer giusto possiamo creare campagne social originali e dal forte impatto, che potranno trasmettere i valori del tuo brand grazie allo storytelling e ai contenuti di elevata qualità, in grado di rispondere alle esigenze dei tuoi potenziali clienti e di scatenare un grande interesse e tanta curiosità nei confronti dei tuoi prodotti e servizi.

Chiaramente, a trovare l’influencer ci penseremo noi. Poi ci occuperemo della realizzazione, dell’avviamento e del monitoraggio delle tue campagne di influencer marketing. Perciò, non esitare a contattarci: siamo pronti per elaborare la strategia perfetta e per trovare l’influencer che fa per te!

Share on whatsapp
WhatsApp
Share on email
Email
Share on print
Print
Share on linkedin
LinkedIn
Share on twitter
Twitter
Share on facebook
Facebook

Manifesto

I consumatori vogliono sentirsi connessi ai marchi e alle loro storie, quando si tratta di acquistare prodotti e scoprire tendenze le informazioni vengono cercate su Youtube, Instagram, Facebook, Twitter, Linkedin.

Influs è l’unica agenzia che ha al suo interno una social media agency, una video agency e un team di autori che conoscono tv, radio e web. 

Tutto quello che serve per creare progetti di comunicazione con web influencer che portino reale valore aggiunto alla comunicazione.

Recent Posts

Weekly Tutorial