fbpx

Hotel Marketing su YouTube: ecco alcuni suggerimenti

Hotel Marketing su YouTube: ecco alcuni suggerimenti

Ogni albergatore dovrebbe conoscere e usare le migliori strategie di hotel marketing su YouTube. Quindi, se hai una struttura ricettiva e/o operi nel settore del turismo, questo è certamente un articolo che fa per te. Partiamo dalle basi!

Cos’è l’hotel marketing?

È molto semplice: si tratta di una serie di strategie da usare per la promozione di un hotel. Chiaramente, in base alle specifiche caratteristiche della struttura, si andranno a personalizzare le varie attività sui social media, sul sito e sul blog aziendale.

Sarà necessario quindi analizzare l’albergo, la zona, le potenzialità e i punti di forza di entrambi, nonché il tipo di cliente/ospite. In questo modo, si potranno raggiungere importanti obiettivi, sia grazie al web che tramite le attività di promozione offline.

Quali saranno i risultati?

  • Più visibilità;
  • Più clienti;
  • Più entrate.

Ottimo, non sei d’accordo?

E in cosa consiste l’hotel marketing su YouTube?

In questo caso, naturalmente, le attività di promozione sono incentrate su YouTube e quindi sulla creazione di contenuti video. Si potranno inoltre realizzare delle dirette, per conquistare ancor più i potenziali clienti e per fidelizzare l’attuale clientela.

Con milioni e milioni di visualizzazioni ogni giorno e con innumerevoli visitatori (nel 2017, YouTube ha festeggiato il miliardo e mezzo di visitatori mensili!), questa piattaforma di video sharing si rivela perfetta per ogni tipo di azienda e, proprio per questo, sono tantissimi i brand che non si fanno pregare e che pubblicano contenuti giorno dopo giorno.

Quali sono le basi per creare un’ottima strategia di hotel marketing su YouTube?

Per sfruttare al meglio le potenzialità di questa piattaforma web e far crescere la popolarità della tua struttura ricettiva, la prima cosa da fare è chiaramente creare il canale. Sarà opportuno studiare una grafica accattivante, inserire la descrizione e i vari link utili per permettere agli utenti di trovare maggiori informazioni anche attraverso altre fonti.

In seguito, sarà necessario pubblicare video di qualità, studiati per rispondere alle eventuali domande del tuo pubblico di riferimento, per mostrare le peculiarità del tuo hotel, i servizi, le stanze e le bellezze dei dintorni… E dopo? Si parte con la condivisione sui social e con la campagna promozionale più adatta.

I video che fanno la differenza: quando l’hotel marketing su YouTube s’incontra con l’influencer marketing

Per catturare l’attenzione dei tuoi potenziali clienti, devi sapere chi sono, cosa vogliono e cosa stanno cercando. È un pubblico giovane che punta ai divertimenti presenti nella zona del tuo hotel? Oppure si tratta di una clientela più “facoltosa” che cerca il lusso, l’arte o un valido ambiente per organizzare meeting di lavoro?

Se sai chi sono i tuoi clienti, sai anche che video creare: i contenuti personalizzati in base alla tua clientela sono quelli che faranno la differenza.

Al giorno d’oggi, questo è proprio ciò che ti serve per far crescere il tuo hotel. Tuttavia, puoi potenziare i risultati unendo l’influencer marketing alle tue consuete attività di promozione su YouTube, sugli altri social, sul tuo blog e anche offline.

Attualmente, sono tantissimi gli imprenditori che hanno scelto un personaggio influente sul web o un altro tipo di testimonial per promuovere la propria attività. Chiaramente, puoi farlo anche tu. Chiedici come e non esiteremo a darti risposte, soluzioni e risultati.

Share on whatsapp
WhatsApp
Share on email
Email
Share on print
Print
Share on linkedin
LinkedIn
Share on twitter
Twitter
Share on facebook
Facebook

Manifesto

I consumatori vogliono sentirsi connessi ai marchi e alle loro storie, quando si tratta di acquistare prodotti e scoprire tendenze le informazioni vengono cercate su Youtube, Instagram, Facebook, Twitter, Linkedin.

Influs è l’unica agenzia che ha al suo interno una social media agency, una video agency e un team di autori che conoscono tv, radio e web. 

Tutto quello che serve per creare progetti di comunicazione con web influencer che portino reale valore aggiunto alla comunicazione.

Recent Posts

Weekly Tutorial