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Cosa devi sapere prima di assoldare un influencer ?

Hai bisogno di un influencer? Beh, fai bene. Infatti, al giorno d’oggi l’influencer marketing funziona e permette a numerose aziende di raggiungere importantissimi traguardi. Tuttavia, se pensi di scegliere una persona qualunque, solo perché ha tanti followers, ti stai sbagliando! Questo non è certamente il modo giusto per ottenere il meglio. Perciò, cosa dovresti sapere prima di assoldare un influencer?

Non è una gara di “mi piace”!

Molte persone pensano che basti andare su Instagram e selezionare un po’ di influencer. Poi, si mettono a confronto il numero di like, commenti e visualizzazioni ai video… e il gioco è fatto. Chi ne ha di più, vince. Sì, è quella la persona giusta…

Beh, non vorremo distruggere il tuo entusiasmo, ma non è così facile. E se stai pensando di agire proprio in questo modo, ti consigliamo di fermarti. In caso contrario, rischi proprio di fare un bel pasticcio!

Prima di assoldare un influencer ci sono tanti altri dettagli da non sottovalutare.

Intendiamoci, non è che i likes e il numero di followers non abbiano importanza. Anzi, ne hanno eccome. Tuttavia, se fosse davvero così facile, non ci sarebbero tante aziende con alle spalle una collaborazione e una campagna di marketing fallita, proprio perché hanno scelto un influencer basandosi più sui numeri che sulla qualità!

I fattori da non sottovalutare prima di assoldare un influencer

Avere una community forte, reale e reattiva è fondamentale per un influencer e per l’azienda che lo coinvolge nelle proprie attività promozionali. Però, non è tutto.

Quando si sceglie una personalità influente sul web, è opportuno analizzare le percentuali delle reazioni, nonché capire come e quanto effettivamente questa persona coinvolge gli utenti (la seguono davvero o mettono solamente i mi piace?).

Inoltre, è importante conoscere la storia dell’influencer, le sue capacità e le sue potenzialità…

È davvero in grado di comunicare i valori di un marchio?

Ma, soprattutto, potrà riuscire a comunicare perfettamente i valori del TUO marchio?

Non tutti gli influencer sono uguali. Alcuni sono adatti alla collaborazione con un’azienda piuttosto che con un’altra. Inoltre, anche i followers dovranno essere quelli adatti. Per intendersi, un influencer vegano non potrà mai promuovere al meglio un prodotto alimentare a base di carne e, quasi certamente, non interesserà neanche ai suoi seguaci!

Insomma, non è solo una questione di numeri e non si tratta solamente di likes. Bisogna pesare il valore di ogni elemento e analizzare ogni dettaglio prima di assoldare un influencer… e quelli che abbiamo visto sono solo alcuni degli aspetti che dobbiamo prendere in esame prima di fare una scelta definitiva.

Troppo complicato? Sì, lo è!

Scegliere un influencer non è una passeggiata. Proprio per questo esistono le agenzie che si occupano di influencer marketing e, per l’appunto, ci siamo noi!

Molte aziende si affidano al nostro team proprio perché vogliono avere la certezza di fare la scelta giusta, delegando la ricerca della persona ideale per la loro campagna, il loro prodotto e il loro brand, ed eliminando così i rischi di perdere tempo e, soprattutto, denaro! In pratica, se vuoi partire con le spalle coperte e avvalerti l’influencer giusto, Influs è ciò che ti serve: sappiamo esattamente cosa fare e l’abbiamo già fatto per tante aziende. Adesso, è arrivato il momento di farlo anche per te!

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Manifesto

I consumatori vogliono sentirsi connessi ai marchi e alle loro storie, quando si tratta di acquistare prodotti e scoprire tendenze le informazioni vengono cercate su Youtube, Instagram, Facebook, Twitter, Linkedin.

Influs è l’unica agenzia che ha al suo interno una social media agency, una video agency e un team di autori che conoscono tv, radio e web. 

Tutto quello che serve per creare progetti di comunicazione con web influencer che portino reale valore aggiunto alla comunicazione.

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