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Come trovare il Blogger Influencer “giusto”

Come trovare l’Influencer “giusto”

In questo post vedremo i diversi tipi di influencer e come si può valutare la potenza della loro reale influenza.

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Se per il vostro business è importate comunicare contenuti scritti e il vostro blog aziendale risulta troppo “di parte” per i vostro utenti/prospect, l’utilizzo di vari blogger che diano voce al vostro messaggio può risultare una strategia vincente.

Scegliere i blogger “giusti” ai quali affidare le chiavi della vostra comunicazione non è cosa da poco. se fino a qualche anno fa il web era considerato marginale nel media mix, oggi è certamente un elemento importante che può davvero spostare gli equilibri.

Quando sei alla ricerca di un blogger influente, ci sono un paio di aree da controllare.

  1. Stanno ottenendo un consistente numero di visitatori al proprio blog?
  2. Stanno producendo rilevanti, contenuti coinvolgenti che i loro fan piace condividere?

Bloggers Metrics:

Le metriche più importanti quando controllo l’influenza di un blogger sono il loro traffico e autorità di dominio.

  • Traffic – controllare l’Alexa.com e Similarweb.com al grado il traffico dei vostri obiettivi:

Nota: Trattare questi strumenti come indicatori di traffico. I dati che viene utilizzata su Alexa proviene direttamente dall’uso della loro barra degli strumenti. Non tutti usano quella barra degli strumenti, in modo che i risultati possono diventare distorta . SimilarWeb anche utilizzare una varietà di sorgenti di ingresso dati.

  • Domain Authority (DA) – use Moz Open Site Explorer (https://moz.com/researchtools/ose) or the free MozBar to check their DA:

Pertinenza dei contenuti

Avere un’alta autorità di dominio e il volume di traffico è un buon inizio. Ma è anche necessario verificare che il contenuto pubblicato dal blogger è rilevante per il pubblico potenziale.

Qui ci sono alcune cose che si possono verificare:

# 1 – Qual è il loro contenuto top?

Controllare il loro contenuto superiore con Google Ricerca Avanzata , Buzzsumo o Ahrefs.

  • Google Advanced Search – use the advanced search operator [ site: ] to search for specific content; e.g. [ site:bloggingwizard.com content upgrades ]

  • Buzzsumo – verificare quante azioni sociali il loro contenuto superiore riceve:

  • Ahrefs – controllare il contenuto più popolare pubblicato sul loro blog nel corso dell’ultimo anno

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Manifesto

I consumatori vogliono sentirsi connessi ai marchi e alle loro storie, quando si tratta di acquistare prodotti e scoprire tendenze le informazioni vengono cercate su Youtube, Instagram, Facebook, Twitter, Linkedin.

Influs è l’unica agenzia che ha al suo interno una social media agency, una video agency e un team di autori che conoscono tv, radio e web. 

Tutto quello che serve per creare progetti di comunicazione con web influencer che portino reale valore aggiunto alla comunicazione.

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