Come trovare l’Influencer “giusto”
In questo post vedremo i diversi tipi di influencer e come si può valutare la potenza della loro reale influenza.
bloggers
Se per il vostro business è importate comunicare contenuti scritti e il vostro blog aziendale risulta troppo “di parte” per i vostro utenti/prospect, l’utilizzo di vari blogger che diano voce al vostro messaggio può risultare una strategia vincente.
Scegliere i blogger “giusti” ai quali affidare le chiavi della vostra comunicazione non è cosa da poco. se fino a qualche anno fa il web era considerato marginale nel media mix, oggi è certamente un elemento importante che può davvero spostare gli equilibri.
Quando sei alla ricerca di un blogger influente, ci sono un paio di aree da controllare.
- Stanno ottenendo un consistente numero di visitatori al proprio blog?
- Stanno producendo rilevanti, contenuti coinvolgenti che i loro fan piace condividere?
Bloggers Metrics:
Le metriche più importanti quando controllo l’influenza di un blogger sono il loro traffico e autorità di dominio.
- Traffic – controllare l’Alexa.com e Similarweb.com al grado il traffico dei vostri obiettivi:
Nota: Trattare questi strumenti come indicatori di traffico. I dati che viene utilizzata su Alexa proviene direttamente dall’uso della loro barra degli strumenti. Non tutti usano quella barra degli strumenti, in modo che i risultati possono diventare distorta . SimilarWeb anche utilizzare una varietà di sorgenti di ingresso dati.
- Domain Authority (DA) – use Moz Open Site Explorer (https://moz.com/researchtools/ose) or the free MozBar to check their DA:
Pertinenza dei contenuti
Avere un’alta autorità di dominio e il volume di traffico è un buon inizio. Ma è anche necessario verificare che il contenuto pubblicato dal blogger è rilevante per il pubblico potenziale.
Qui ci sono alcune cose che si possono verificare:
# 1 – Qual è il loro contenuto top?
Controllare il loro contenuto superiore con Google Ricerca Avanzata , Buzzsumo o Ahrefs.
- Google Advanced Search – use the advanced search operator [ site: ] to search for specific content; e.g. [ site:bloggingwizard.com content upgrades ]
- Buzzsumo – verificare quante azioni sociali il loro contenuto superiore riceve:
- Ahrefs – controllare il contenuto più popolare pubblicato sul loro blog nel corso dell’ultimo anno