fbpx

Brand content, più qualità meno numeri!

Ti hanno mai detto che la qualità è più importante della quantità?

Sicuramente sì e sappi che vale lo stesso motto anche parlando di brand content. Infatti, quando la maggior parte delle persone pensa all’influencer marketing, di certo appaiono nella mente contenuti qualitativi, anche pochi ma buoni, accompagnati da personaggi altrettanto notevoli. Non a caso, possiamo pensare a Kim Kardashian o a Chiara Ferragni, ma anche ad altre celebrità con enormi bacini di utenza al loro seguito: con queste personalità, persino un solo e unico post può fare la differenza e raggiungere un ampio target di utenti.

Proprio per questo, per attuare delle valide strategie relative al brand content, non è necessario puntare alla quantità, ma bensì a un progetto di qualità, che possa portare risultati eccellenti, nonché comportare un rientro immediato per quanto riguarda l’investimento effettuato per la promozione. In pratica, è meglio pagare di più per grandi nomi e per un progetto più consistente, piuttosto che puntare semplicemente alla quantità che, se consideriamo il volume di utenza dei grandi web influencer, possiamo comunque raggiungere in termini di risultati, persino con un solo post sui social!

A questo punto, molte aziende “più piccole” pensano che l’influencer marketing non faccia per loro e che non sia alla loro portata. È davvero così?

No, la verità è che questo tipo di comunicazione efficace e di marketing non è solamente per i brand più noti. Infatti, è tempo di pensare in grande ed è il momento di farlo adattandosi ai trend, ricercando i web influencer più idonei per il proprio settore e creando contenuti in grado di generare una crescita rapida.

Gli utenti sono lì che aspettano storie di qualità, innovazione, originalità e autenticità. Vogliono ascoltare le opinioni degli altri e, in particolare, quelle delle personalità più influenti del web: con questi preziosi ingredienti, possono velocemente trasformarsi in clienti e affidarsi a un’azienda piuttosto che a un’altra. Questo vuol dire che se i tuoi concorrenti intraprendono la strada dell’influencer marketing prima di te, potrai ben presto rimpiangere di non aver fatto lo stesso…

Ad ogni modo, dobbiamo considerare che esistono anche i “micro-influencer”: anche loro hanno un buon pubblico e questo li rende molto potenti per dei determinati target di riferimento. Perciò, la qualità può essere trovata anche a budget più accessibili e comportare introiti che potrebbero diventare, in un secondo momento, il budget per un investimento più grande, utile per collaborazioni con web influencer ancora più potenti.

In poche parole, quando si tratta di influencer marketing, i tuoi sforzi avranno un ROI ottimale, che supererà di gran lunga quello della più semplice e (ormai) tradizionale pubblicità online. Perciò, se vuoi provare a comunicare con il tuo pubblico in modo diverso e vuoi puntare più in alto, non dimenticare che i web influencer possono diventare una grande risorsa per te e la tua azienda.

Il team di Influs può aiutarti a trovare la persona giusta con il bacino di utenza ideale per il tuo brand e può creare progetti di comunicazione importanti e strutturati per portarti verso il successo aziendale. Si sono affidati a noi grandi nomi come il Corriere della Sera, Rizzoli e Mondadori e i risultati sono stati eccellenti… Quindi, cosa aspetti a fare anche tu quel salto di qualità che meriti da tempo?    

Share on whatsapp
WhatsApp
Share on email
Email
Share on print
Print
Share on linkedin
LinkedIn
Share on twitter
Twitter
Share on facebook
Facebook

Manifesto

I consumatori vogliono sentirsi connessi ai marchi e alle loro storie, quando si tratta di acquistare prodotti e scoprire tendenze le informazioni vengono cercate su Youtube, Instagram, Facebook, Twitter, Linkedin.

Influs è l’unica agenzia che ha al suo interno una social media agency, una video agency e un team di autori che conoscono tv, radio e web. 

Tutto quello che serve per creare progetti di comunicazione con web influencer che portino reale valore aggiunto alla comunicazione.

Recent Posts

Weekly Tutorial