Quando si tratta di brand content, dobbiamo puntare in alto ed elaborare progetti di qualità e capaci di comportare importanti risultati. Proprio per questo, arrivano ii “talent” e i migliori influencer: quelli che conquistano il pubblico, promuovendo con successo una determinata azienda. Questa strategia è oramai sempre più utilizzata e i traguardi raggiunti fanno molto parlare, sia quando si tratta dei progetti “più piccoli” che di quelli più grandi.
Sono tantissime le aziende che puntano al talent per rafforzare il proprio brand content e possiamo anche citarne una molto nota: Voiello. Seppur si pensa che non abbia bisogno di pubblicità, in quanto famosa e già molto apprezzata, dai piani alti puntano tanto sulla promozione di valore e in grande stile. Quali sono i risultati? Il ROI è più che interessante. Se poi consideriamo la crescita notevole che può presentarsi per un’azienda già al top… figuriamoci cosa può succedere per una più piccola!
Tornando a Voiello, il branded content chiamato “In cucina con Antonino” ha riscontrato un incredibile successo. Ovviamente, trattandosi di pasta, e quindi di un prodotto alimentare, la scelta è caduta su una delle personalità più influenti nell’ambito della cucina, ovvero Antonino Cannavacciuolo: un talento, un influencer e, chiaramente, anche un gran cuoco in grado di raccontare e valorizzare ancor più l’eccellenza del noto brand di pasta. In questo caso, naturalmente, gli amanti del marchio e della cucina si sono trovati “direttamente” in cucina con lo Chef e con altri cinque ospiti, per preparare cinque ricette capaci di esaltare i sapori della nostra Terra e la pasta protagonista dello show cooking.
Naturalmente, questa è solamente una delle soluzioni da implementare quando si tratta di brand content di qualità, di talent e influencer marketing. Ogni azienda può mostrare la sua eccellenza in maniera personalizzata e scegliere un talento perfetto per raccontarla e renderla ancor più un successo.
Di certo, proprio come nel caso di Voiello, è opportuno scegliere il personaggio giusto: il web influencer che può fare la differenza. Questo potrebbe rivelarsi anche un ottimo modo per comunicare con il tuo pubblico di riferimento, conquistarlo e renderlo “follower” del tuo brand, non sei d’accordo?
Noi di Influs pensiamo che quello del brand content sia un concetto da non sottovalutare e da abbinare al talento più adeguato, e quindi al web influencer più adatto e ad un progetto di qualità e personalizzato in base alla singola azienda. Con la nostra esperienza possiamo aiutarti e non vediamo l’ora di farlo! Possiamo mettere a tua disposizione contenuti qualitativi, gli influencer più idonei al tuo target e tantissimi professionisti e specialisti del web pronti a realizzare tutto ciò che serve per portare al successo al tuo brand. Che ne dici? Ti aspettiamo!