Vuoi diventare un influencer, questo è chiaro. Ma se ti ritrovi qui a leggere significa che hai qualche altro dubbio: non sai se dovresti affidarti a un’agenzia oppure no. Magari, pensi che si tratti di uno spreco di tempo e soldi, e che puoi benissimo cavartela con le tue forze. Beh, sicuramente hai le carte in regola per diventare un influencer, ma un’agenzia ti serve. Ti serve eccome!
Non a caso, tantissimi personaggi influenti sul web (sia i più famosi che quelli che si trovano ancora all’inizio della loro carriera) hanno al loro fianco un team di professionisti esperti in web marketing, editing e progettazione video, content curation, fotografia, web design… e la lista potrebbe continuare per molto tempo ancora!
Ad ogni modo, avere un dubbio (o più di uno) è umano, è giusto. Ma è anche giusto eliminare ogni dubbio. Noi di Influs abbiamo pensato di farlo dandoti 4 motivi per cui dovresti affidarti a un’agenzia.
2 motivi “tristi”, ma rivelatori!
Se vuoi fare l’influencer, dovresti sapere che…
1.Il web è pieno di influencer e aspiranti influencer. Perciò, per farsi conoscere, notare e seguire, è necessario avvalersi di una strategia perfetta per brillare tra la folla. Una strategia vincente è una strategia personalizzata in base all’influencer e al suo pubblico di riferimento. Un’agenzia ha tutte le competenze per realizzarla. Spesso, un influencer non le ha… e questa non è una colpa: semplicemente, ognuno ha il suo mestiere. Anche nel nostro team non facciamo tutti le stesse cose.
2. Al giorno d’oggi, i tuoi competitors (o futuri competitors) hanno al loro fianco un’agenzia che li guida verso il successo. Se anche tu vuoi avere successo, devi sempre giocare ad armi pari. Poi, al momento giusto (e quando meno se l’aspettano), potrai fare il sorpasso! Insomma, hai bisogno di una squadra: l’unione farà la forza, anche per la tua carriera!
2 motivi che ti faranno sorridere (di più!)
Ecco i motivi 3 e 4, che ti spiegano perché è utile (e importante) affidarsi a un’agenzia:
3. Un’agenzia può seguirti passo dopo passo, far crescere il tuo talento, darti consigli, insegnarti nozioni tecniche e aiutarti a creare un piano editoriale efficace e contenuti di qualità. In un’agenzia trovi una squadra di esperti di web marketing, web design e comunicazione… ma anche di fotografi professionisti, social media specialist che sanno sempre cosa condividere, motion graphics specialist, addetti all’ufficio stampa e tante altre figure professionali.
4. Un’agenzia ti aiuta in tutto, ma l’agenzia giusta ti propone anche ai brand. Questo significa che può letteralmente fare la differenza per la tua carriera e velocizzare la tua crescita.
Il team di Influs è proprio questo: una squadra di professionisti appassionati di comunicazione digital, video e social media. Uniamo ogni giorno l’esperienza e la passione, e seguiamo aziende e influencer nel loro percorso, permettendo ad essi di incrociare le loro strade e uscirne sempre vincenti. Vorremo fare lo stesso persino con te che stai leggendo…
Se vuoi diventare influencer, hai di fronte a te una scalata che, con l’aiuto e la spinta giusta, può diventare molto meno ripida e meno faticosa. Perciò, adesso che sai quali sono i principali motivi per affidarti a un’agenzia, non ti resta che riflettere e agire. Ti aspettiamo!