Vuoi provare ad essere un influencer oppure qualcuno che conosci ti ha detto che potresti essere la persona adatta e vorresti saperne di più? Certamente, per entrambe le eventualità, puoi dire di trovarti sulla pagina giusta. Infatti, magari, dando un’occhiata a quello che gira sul web al giorno d’oggi, ti sarai fatto/a un’idea a riguardo. Vedi gli influencer più noti che totalizzano tante visualizzazioni, che ricevono tanti commenti, mi piace e condivisioni. Improvvisamente, li ritrovi in uno spot televisivo, in un programma tv o in un film… Ma come hanno fatto?
Sembra un salto incredibile ma, attualmente, è possibile fare questo e molto altro, ma solamente se si mette impegno in ciò che si fa e se si adottano le strategie giuste. Infatti, attualmente, gli influencer sono tanti e non è facile mettersi ai pari dei più famosi se non si sa cosa fare. Tuttavia, una volta intrapreso il percorso giusto, sarà possibile avviare una vera e propria carriera nell’influencer marketing e contare su proficue collaborazioni con brand di ogni tipo.
Perciò, vale di certo la pena di fare un po’ di fatica per diventare un professionista. Non sei d’accordo? Con questi presupposti, scopriamo nello specifico quali sono i 3 motivi principali per cui ha senso provare ad essere un influencer e per cui, se anche tu vorresti intraprendere questa carriera, dovresti dare a te stesso/a una chance!
1. Condividere!
No, non si tratta del classico “share” dei post. In questo caso, la parola “condividere” ha un significato più profondo… In pratica, riprende il suo significato originale! In questa eventualità, si tratta di dividere qualcosa con qualcuno, di dare qualcosa (e non solo per ottenere il like!) e di trasmettere un valore e tante informazioni. Non a caso, generalmente, le persone che decidono di diventare influencer parlano di ciò che sanno e quindi condividono la loro consapevolezza e le loro opinioni, lasciando qualcosa di importante a chi li segue. Ci mettono il cuore perché amano l’argomento di cui parlano e… lo “sentono”.
Quando è così, è sempre bello condividere. Non si tratta di qualcosa di materiale, ma ha comunque la sua efficacia e influenza. Ecco, essere influencer è prima di tutto condividere valore, ancor prima di promuovere un determinato brand.
2. Emozioni
Un altro dei motivi per cui ha senso provare ad essere un influencer si concretizza certamente nelle emozioni. Non sarebbe bello leggere i commenti/complimenti delle persone che ti seguono, vedere tanti mi piace e condivisioni, e capire che quello che fai e dici interessa davvero a un ampio pubblico? Sì, lo sarebbe. Ammettilo. Le emozioni positive e la soddisfazione piacciono a tutti e ci fanno sentire davvero bene, non è vero?
3. Guadagni…
Inutile dirlo, ma a poche persone non piace guadagnare. È ancora più bello riuscirci facendo un lavoro che amiamo, condividendo e facendo qualcosa di utile per chi ci segue. All’inizio, i soldi potranno non essere molti ma, con il tempo, l’esperienza e l’impegno, tutto è possibile.
Sì, anche questo è uno dei motivi per cui ha senso provare ad essere un influencer e di certo non potrai sottovalutarlo! Se desideri intraprendere questa carriera, non esitare a contattare il team di Influs: faremo ciò che serve per portarti a trasformare questi motivi in una parte integrante della tua quotidianità!